Diversi pantografi CNC a lama rotante oltre che alternata e a filo permettono la sagomatura di differenti tipi di poliuretani espansi sulla base dei progetti realizzati direttamente in azienda con l’ufficio tecnico.
Attraverso linee di taglio orizzontale a banco girevole e fisso, si possono tagliare lastre con uno spessore minimo di 3 mm con assoluta precisione e in gran quantità.
L’esperienza trentennale e la maestria dei nostri operatori alla taglierine verticali permettono la realizzazione dei prodotti più complessi, in linea con il “carattere di artigianalità che ancora caratterizza l’azienda.
Fino ad una larghezza di 2000 mm è possibile realizzare lastre bugnate utilizzate sia per il settore del bedding che dell’insonorizzazione.
Linea innovativa di taglio permette la personalizzazione di lastre in poliuretano espanso o memory foam con disegni variabili o logo del cliente con elevata flessibilità.
La macchina a controllo numerico a disposizione permette la scelta del tipo di foratura da realizzare potendo variare diametro e quantità dei fori, oltre che la geometria del disegno. La foratura del poliuretano espanso è spesso richiesta nel settore materassi e dell’infanzia.
Diversi tipi di poliuretano espanso possono essere accoppiati con colle a base acqua attraverso cabine per la nebulizzazione o macchine spalmatrici a rullo automatiche.
Per alcune tipologie di prodotti ricorriamo attraverso l’utilizzo di macchine automatiche e manuali all’incollaggio con colla a caldo.
Diversi tipi di macchine automatiche permettono la realizzazione di packaging adeguati a seconda delle esigenze del cliente,.Dal semplice film plastico, al cartone fino alla confezione sottovuoto per abbattere i costi di trasporto dei semilavorati.
Possiamo realizzare pannelli trapuntati in continuo o piazzati per i nostri clienti con imbottiture e disegni variabili, con tessuto in conto lavorazione o disponibile a magazzino.
Diverse tipologie di fasciatrici, multiaghi o ad ultrasuoni, ci permettono di offrire una vasta tipologie di fasce per materassi.
Imballaggio di guanciali di diverse tipologie con packaging standard o personalizzato da abbinare a diversi tipi di rivestimenti a disposizione.